Cantieri dell’Immaginario: si parte l’8 luglio

Cantieri dell’Immaginario: si parte l’8 luglio con la fortunata rassegna organizzata dal Tsa con il direttore artistico Leonardo De Amicis, supportata chiaramente dal Comune e dalla Regione

Torna all’Aquila la rassegna I cantieri dell’Immaginario dall’8 luglio sino al 25 luglio.

Tornano gli spettacoli della fortunata rassegna, punto fermo dell’estate aquilana, che vede la partecipazione delle principali istituzioni culturali aquilane sotto la guida del direttore artistico Leonardo De Amicis e del Tsa.

L’Aquila nella ripartenza dell’arte e della musica ha già segnato un percorso con il primissimo spettacolo dal vivo di Cristicchi e Quarta in Italia a Collemaggio.

Ora si torna nelle piazze e in particolare a Piazza Duomo e all’Auditorium del parco. Ci sarà il distanziamento assicurato, per questo per accedere agli spettacoli sarà necessario esibire la ricevuta che attesta l’acquisto per quelli a pagamento e la prenotazione per i gratuiti, tutto da fare tramite sito.

Alice che canta Battiato, la Sinfonica con Uto Ughi, il Tsa con i suoi spettacoli, Solisti, Barattelli, Spazio Rimediato, associazione Ricordo, gruppo E-Motion con il balletto di Torino, Teatroavista, Teatrozeta, Nati nelle Note e tante altre associazioni che collaborano.

Alla conferenza di presentazione oltre al direttore De Amicis, il sindaco Biondi, il presidente del Consiglio Regionale Sospiri e Rita Centofanti in rappresenta del Tsa.

Ci saranno star come Tosca e Daniele Silvestri, tra gli altri.

NEL VIDEO SERVIZIO TG

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI