Teramo: consegna del progetto di riqualificazione del Teatro romano

A Teramo è stato consegnato il progetto di riqualificazione del Teatro romano. L’Associazione Demos: “Un traguardo di portata storica per la città”.

“La consegna del progetto definitivo ed esecutivo del progetto per la riqualificazione del Teatro romano rappresenta certamente un traguardo di grande portata storica per la città di Teramo e per l’intera collettività provinciale e abruzzese”, si legge in una nota firmata da Carlo Di Marco, presidente di Demos, e Michele Raiola, coordinatore del circolo di Teramo. “Ci sentiamo di affermare che questo risultato storico è il frutto di azioni amministrative di indubbio valore e di grande coraggio supportate e partecipate costantemente dall’azione instancabile del mondo della società civile: associazioni, quali la nostra, il coordinamento dei comitati di quartiere teramani e altre come Teramo Nostra. Gli stessi cittadini, a migliaia, hanno dato il loro decisivo contributo di partecipazione, firmando per la richiesta di referendum consultivo promosso da Demos.
Infine, pur se bloccata momentaneamente dalla pandemia ancora purtroppo in corso, Demos ha promosso le iniziative per la realizzazione di un sondaggio deliberativo come piano di consultazione popolare per la riqualificazione e la valorizzazione delle aree circostanti, anche in vista del ripensamento di tutta l’area archeologica nella quale il Teatro romano si colloca. Si vuole dar vita, così, alla prima esperienza deliberativa di urbanistica partecipata per la nostra città.”

Gli stessi argomenti sono stati trattati in una conferenza stampa indetta per oggi, mercoledì 1° luglio 2020, presso i locali del comitato di quartiere di San Berardo in via Tevere a Teramo, dall’associazione Demos, in collaborazione con il coordinamento cittadino dei comitati di quartiere e con l’associazione Teramo Nostra.

NEL VIDEO, IL SEVIZIO TG