Si farà l’autopsia sul corpo del 17enne travolto dal treno a Bugnara, sui binari della stazione. L’ipotesi più probabile resta il suicidio
Il giovane si sarebbe lanciato sui binari lanciandosi dal muretto soprastante proprio mentre passava il treno. Il macchinista ha dichiarato di avere visto la scena e di non avere potuto evitare l’impatto. In un primo momento il 17 era cosciente, seppure incastrato sotto il treno ha risposto alle domande dei soccorritori, ma poco dopo è deceduto a causa delle lesioni interne gravissime.
Tutto è accaduto alle 19.12 di ieri, alla stazione di Bugnara. I vigili del fuoco e i medici del 118 si sono occupati dei soccorsi. Per chiarire i contorni di questa tragica morte sono all’opera i carabinieri di Sulmona, comandanti dal maggiore Toni Di Giosia; l’indagine è condotta dal sostituto procuratore della repubblica di Sulmona Stefano Iafolla, la prima ricognizione cadaverica è stata effettuata dal medico Cristina Di Mascio.
Il 17enne frequentava il terzo anno del liceo economico-sociale e non aveva dato segnali di malessere, secondo le testimonianze dei compagni e dei professori a scuola non aveva problemi.