Bolognano: scuole chiuse fino al 22

Il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la proroga della chiusura delle scuole fino al 22.

Disposta “la proroga della sospensione dell’attività didattica in presenza e dei servizi accessori (scuolabus e mensa), di tutte la scuole del territorio: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado (in via Provinciale), con decorrenza da domani, 17 febbraio, fino a lunedì 22 , periodo prorogabile in caso di ulteriore accertata necessità.

“Il provvedimento odierno segue quello del 12 febbraio scorso – ricorda il Sindaco – con cui si rese necessario chiudere le strutture scolastiche interessate e procedere alle attività di sanificazione. A seguito dei riscontri sanitari, che attestano il concreto pericolo di diffusione del contagio tra studenti, docenti e personale scolastico, ho dovuto predisporre un allungamento della chiusura come misura a salvaguardia della pubblica incolumità. Come già precedentemente annunciato, agli studenti sarà garantito lo svolgimento dell’attività didattica a distanza. Le occasioni non sono mai troppe per rinnovare a tutta la comunità di Bolognano l’invito alla massima prudenza nei comportamenti interpersonali e al senso di responsabilità che ci deve accompagnare in ogni attività quotidiana. La leggerezza è l’alleato migliore del coronavirus”.