Bimbo di sette anni morso da un cane nel teramano. azzannato anche il suo soccorritore

Un bambino di sette anni è stato azzannato alla testa da un pastore Abruzzese all’esterno di un agriturismo nel teramano. Azzannato anche il suo soccorritore.

Secondo quanto si è appreso, il bambino, originario di un piccolo centro in provincia di Ascoli Piceno si trovava in un agriturismo di Ancarano quando, per giocare con altri ragazzini, sarebbe uscito dalla struttura e all’improvviso è stato aggredito da un pastore abruzzese che girovagava nelle vicinanze.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 2 ottobre. Accortosi di quanto accaduto un giovane, originario di San Benedetto, è intervenuto in soccorso del bimbo. L’uomo è stato morso ad un labbro. Trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale di San Benedetto, al bambino è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni. Più gravi le lesioni riportate dal giovane. Per lui una prognosi di 25 giorni. Il cane sarebbe fuggito al controllo della proprietaria, una donna di 44 anni residente poco distante dalla struttura ricettiva. E’ stata denunciata per omessa custodia dell’animale.