Avezzano: in comunità il 16enne che ha aggredito un coetaneo nel sottopassaggio della stazione

Collocamento in comunità e affidamento ai servizi sociali per il 16enne che il 7 maggio scorso ha aggredito, con un colpo da arte marziale, un coetaneo nel sottopassaggio della Stazione Ferroviaria di Avezzano.

Ad eseguire il provvedimento personale della Squadra Mobile di L’Aquila. Da quanto ricostruito il ragazzo oggetto della misura cautelare, a seguito di una futile lite avvenuta il giorno prima, dopo aver premeditato l’aggressione ha raggiunto la sua vittima nel sottopassaggio della stazione e con una tecnica da arte marziale lo ha colpito con un “calcio a spazzata” alla gamba sinistra, fratturandogli il malleolo. Le successive indagini, svolte dalla Squadra Mobile di L’Aquila con l’ausilio del personale della Polizia Ferroviaria e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, hanno permesso di  individuare tempestivamente l’autore della violenta aggressione il quale aveva postato su Instagram una storia in cui si vantava degli effetti del suo calcio, sferrato con una tecnica appresa nella pratica della kickboxing.

Sulla base degli elementi raccolti, il giudice del Tribunale per i Minorenni, condividendo la richiesta del PM, ha emesso l’ordinanza del collocamento in comunità e l’affidamento ai servizi sociali dell’adolescente.