Asl Teramo, crescono gli organici in attesa del “concorsone”

ospedale

Si lavora alacremente alla Asl di Teramo per coprire le carenze di organico ereditate da anni di blocco del turnover.

Dall’inizio dell’anno le assunzioni sono state 177 a tempo indeterminato e 259 a tempo determinato. Per dare un significativo sostegno ai reparti ospedalieri è in arrivo un maxi concorso per 90 posti da infermiere, a cui prenderanno parte circa 5mila partecipanti e che  che sarà espletato entro la fine dell’anno.

In una nota l’azienda sanitaria riferisce che «nei primi otto mesi dell’anno, grazie a un costante e fattivo lavoro dell’unità operativa complessa “Pianificazione dinamiche e sviluppo del personale”, sono state 104 le assunzioni a tempo indeterminato di dirigenti e 73 nel comparto. In particolare, nella dirigenza sono stati assunti: un sociologo, due biologi, un fisico, 96 medici, tre veterinari e un dirigente amministrativo. Nel comparto: un assistente amministrativo, cinque ausiliari, 16 fisioterapisti, due assistenti sanitari, un logopedista, due tecnici della riabilitazione psichiatrica, nove tecnici della prevenzione, due audiometristi, cinque tecnici di laboratorio, quattro tecnici di radiologia, 17 infermieri, un’ostetrica, un collaboratore amministrativo, un collaboratore tecnico professionale e quattro Oss. A queste professionalità vanno sommate le assunzioni a tempo determinato. Sono 38 nella dirigenza: sei farmacisti, 31 medici e un veterinario. E 221 nel comparto: 144 infermieri, un assistente sanitario, due tecnici della prevenzione, 16 tecnici di laboratorio, 4 tecnici di radiologia, quattro ostetriche, un collaboratore amministrativo e 49 Oss».

Assunzioni che hanno permesso di dare un importante sostegno alla lotta al Covid, in un territorio provinciale che negli ultimi giorni ha fatto registrare un aumento netto di contagi, inoltre ieri sera una nuova persona è stata ricoverata in terapia intensiva, dopo esser rientrato dall’estero e aver fatto una sola dose di vaccino.