Asl Lanciano-Vasto-Chieti: problemi alla linea telefonica-informatica, disagi e segnalazioni

A causa di un problema che si è verificato sui server aziendali la rete telefonica e informatica della Asl Lanciano Vasto Chieti sta registrando disagi. Ad Ortona, ci segnalano, in cento in fila in auto per 6 ore senza riuscire a fare il tampone.

Risulta pertanto impossibile contattare, tra l’altro, il numero verde Coronavirus 800860146.

Il guasto impedisce al momento l’accettazione sul sistema informatico delle richieste dei tamponi nei drive in aziendali. I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema e ripristinare i servizi nella loro totalità.
La Asl si scusa con gli utenti per i disagi che si stanno verificando.

Ad Ortona ci segnalano, diverse telefonate giunte in redazione, l’enorme disagio in corso già da ieri. In fila per 4 ore al drive-in allestito per i tamponi in zona ospedale in 80 hanno atteso inutilmente fino a doversene tornare a casa senza aver potuto eseguire il test. Stesso discorso oggi, in mattinata: in 100 circa sono rimasti in fila, nelle proprie auto, dalle primissime ore del mattino senza, tuttavia, riuscire ad eseguire il tampone. Molti, infuriati, sono andati via: tenteranno di eseguire il tampone a pagamento nelle strutture private nella speranza di farlo in fretta e altrettanto in fretta si abbia il responso.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++