Montesilvano, arrestato dai carabinieri mentre preleva dal bancomat con una carta rubata

Quattro giovani sono stati arrestati dai Carabinieri in provincia di Pescara durante il ponte del 25 aprile

Durante il ponte del 25 aprile i Carabinieri del Comando di Pescara hanno effettuato una serie di controlli in tutta la provincia per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne, nel corso di un controllo stradale, hanno fermato un giovane residente a Pescara, il cui atteggiamento sospetto ha indotto i militari dell’Arma ad effettuare una perquisizione personale e nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione in un box auto e presso l’abitazione di Pescara sono stati rinvenuti circa 1 Kg di Marijuana ed 1 Kg di hashish, insieme al materiale per il confezionamento. Un bilancino di precisione, buste di cellophane, una macchina per il sottovuoto e relative buste. Il giovane di 28 anni, è stato arrestato per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, misura convalidata con la successiva applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Mentre a Montesilvano una pattuglia, allertata dalla Centrale Operativa di Pescara, è interveniva in seguito alla richiesta di soccorso da parte di una donna vittima del furto della sua borsa lasciata nella sua automobile. All’interno c’erano effetti personali, documenti identificativi ed una Carta di Credito. Il ladro subito dopo ha effettuato alcuni prelievi da uno sportello ATM delle Poste di Montesilvano. I carabinieri si sono diretti sul posto e sono riusciti ad intercettare e bloccare il giovane che ha tentato di darsi alla fuga. Nel corso della perquisizione è stata recuperata la somma di denaro appena prelevata mentre l’esame dei filmati della videosorveglianza ha accertato che il giovane fermato era quello che aveva effettuato l’operazione illecita.  Il soggetto è risultato percettore del reddito di cittadinanza. Immediatamente è stata revocata la misura economica ed è stato arrestato. La misura precautelare è stata convalidata con applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Sempre i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Chieti, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria, hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento di un giovane di Montesilvano e grazie al fiuto del cane AARON sono stati recuperati 75 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione sono stati rimvenuti anche 130 gr di eroina, nonché materiali vari per il confezionamento delle sostanze. Il tutto ovviamente è stato sottoposto a sequestro. L’autorità giudiziaria, ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Infine i militari della Stazione Carabinieri di Loreto Aprutino, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Pescara, hanno arrestato un giovane di Moscufo già sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di una rapina commessa nel 2021.