All’aeroporto d’Abruzzo allarme per bagaglio abbandonato

Un bagaglio abbandonato e senza etichetta ha fatto scattare l’allarme all’Aeroporto d’Abruzzo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia

L’allarme è scattato intorno alle 11 di questa mattina. La polizia, arrivata immediatamente, ha provveduto a transennare l’area. Una parte del terminal è stata evacuata per dare modo agli artificieri di eseguire le operazioni. Il bagaglio è stato sottoposto ad una ispezione radiografica.

L’esito non ha evidenziato alcuna criticità, per cui la valigia è stata aperta, verificando il contenuto all’interno. Concluso l’intervento, anche la porzione evacuata è stata riaperta al pubblico. L’intervento si è risolto in un tempo di 30 minuti.

“Il nostro ringraziamento va agli artificieri intervenuti tempestivamente che hanno subito messo in sicurezza il bagaglio abbandonato. – ha commentato Alessandro D’Alonzo, vicepresidente della Saga – L’operazione ha messo in luce la fluidità con cui tutti gli operatori aeroportuali hanno agito, ciascuno per le proprie competenze, per risolvere rapidamente l’emergenza riscontrata, soprattutto senza generare panico tra i tanti passeggeri che erano impegnati nelle operazioni di controllo per accedere nell’Air side e imbarcarsi per partire per Cracovia e Memmingen”.