Alba Adriatica, controlli sulla movida: denunciati in cinque tra droga, guida senza patente e porto d’armi abusivo

I carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, nella notte tra sabato e domenica, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il simultaneo impiego di numerose pattuglie. Durante il servizio sono state controllate circa duecento persone e in cinque sono stati denunciati.

Ad Alba Adriatica, nel corso dei controlli della “movida”, sono stati controllati e perquisiti due giovani che, all’uscita da un  locale, vedendosi davanti una pattuglia dei carabinieri, tentavano di allontanarsi per eludere il controllo. Il primo dei due è stato trovato in possesso di una dose di cocaina ed è stato quindi segnalato quale assuntore alla prefettura di Teramo. Il secondo, trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato invece denunciato per il porto illegale dell’arma.

Sempre ad Alba Adriatica una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha sottoposto a controllo due pregiudicati, uno di origini campane e l’altro albanese. Attraverso accertamento alla banca dati forze di polizia, i due sono risultati essere sottoposti a foglio di via obbligatorio dal Comune di Alba Adriatica per anni tre, emesso dal questore di Teramo lo scorso anno. I due sono stati quindi allontanati dal Comune di Alba Adriatica e denunciati all’autorità giudiziaria di Teramo.

A Martinsicuro i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un posto di controllo, hanno fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata un cittadino tunisino gravato da numerosi precedenti penali. L’uomo è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto ritirata alcuni mesi fa. Per lui è quindi scattata la denuncia mentre l’autovettura è stata sottoposto a sequestro.

Infine, a Sant’Egidio alla Vibrata, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, aveva decido di trascorrere la serata in un pub con alcuni amici.