Al Teatro Marrucino di Chieti c’è Il signor Bruschino

Sta per concludersi anche questa stagione lirica del Teatro Marrucino di Chieti: venerdì 15 e domenica 17 dicembre ultimo appuntamento dell’anno. In scena “Il Signor Bruschino” di Rossini

Un successo che si ripete: anche quest’anno la stagione lirica del Teatro Marrucino è stata accolta con grande interesse sia dai tanti melomani che hanno affollato le serate teatine che dai giovani studenti presenti alle matinée.

Grande soddisfazione quindi nelle parole del M° Mazzoccante: orgoglioso e soddisfatto il Maestro Giuliano Mazzoccante:

“Il Teatro Marrucino anche quest’anno conferma il proprio ruolo di attrattore culturale d’Abruzzo. Abbiamo proposto una programmazione prestigiosa, caratterizzata da collaborazioni di rilievo nel panorama nazionale e internazionale, con l’intento di coniugare tradizione e contemporaneità in una Stagione che mira a soddisfare le esigenze di un pubblico di appassionati, e allo stesso tempo ad attrarre le nuove generazioni attraverso contenuti e messaggi innovativi ed attuali. Abbiamo dato anche spazio ai talenti della nostra regione, alle eccellenze che qui sono nate e si sono formate, contribuendo a creare una sinergia tra la nostra Istituzione, le scuole, le Accademie e i Conservatori”.

Anche venerdì e domenica il bel teatro teatino accoglierà un protagonista abruzzese: il Maestro Alessandro Mazzocchetti dirigerà infatti l’Orchestra Rossini di Pesaro ne “Il Signor Bruschino”, in scena il 15 dicembre alle 20.30 e il 17 alle 17.30.

La stagione lirica del Marrucino è partita il 30 Settembre 2023 con quattro i titoli in cartellone: tre opere in abbonamento e un’anteprima fuori abbonamento, tutte dedicate alla forza della figura femminile.

Chiude la Stagione Lirica 2023 “Il Signor Bruschino”, celeberrima farsa giocosa di Gioachino Rossini per la regia di Riccardo Canessa, altro grande ritorno sul palcoscenico del Teatro Marrucino dopo il successo de “La Traviata” del 2021.