Abruzzo: primo incontro dopo il voto tra Marsilio e D’Amico

Dopo le elezioni in Abruzzo, oggi a Teramo primo incontro post elettorale tra i due ex contendenti Marsilio e D’Amico

Sorrisi e abbracci tra Marco Marsilio, presidente della Regione appena riconfermato, e Luciano D’Amico, ex Rettore dell’Ateneo teramano. L’occasione per la prima stretta di mano dopo il voto è stata l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Teramo, alla quale Marsilio è intervenuto come presidente e D’Amico come ex rettore.

                             

 

Gente in piedi e un fragoroso applauso hanno accolto l’ingresso in aula magna di Luciano D’Amico, togato con l’ermellino da rettore emerito, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Teramo. In prima fila il presidente rieletto della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. D’Amico prima di prendere posto, si è fermato a stringere la mano a Marsilio. I due si erano già
incontrati all’ingresso della sala, poco prima dell’inizio della cerimonia, dove si sono concessi alla stampa per una foto insieme. D’Amico ha augurato buon lavoro a Marsilio e lui ha risposto: “Sono felice di incontrare, in un’occasione istituzionale, quello che è stato il mio avversario politico, incontrato finora solo nei salotti tv e nelle tribune elettorali”. Nell’ateneo teramano, di cui è stato rettore, D’Amico è professore ordinario di Economia Aziendale nel Dipartimento di Scienze della Comunicazione.