Abruzzo: “Pochi vaccinati, Natale con influenza e Covid”

vaccino-influenza1

Anche in Abruzzo va a rilento la campagna vaccinale contro il Covid e l’influenza. La situazione preoccupa gli esperti: il picco dei contagi è atteso per le feste di Natale

Influenza da una parte e Covid dall’altra stanno già mettendo alla prova gli italiani, ma la situazione sembra destinata a peggiorare. Nelle prossime settimane, proprio in corrispondenza del Natale, gli esperti preannunciano il doppio picco di contagi: sia il virus SARS-CoV-2 che quello influenzale raggiungeranno il culmine della velocità. Il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, torna a ribadire l’importanza del vaccino e annuncia nuovi open day.

Per venire incontro agli utenti delle zone interne, la Asl di Teramo ha messo in campo tre giornate dedicate alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzale al distretto sanitario di base di Montorio. Gli appuntamenti, oltre alla giornata di oggi, sono per mercoledì 13 dicembre, dalle 9 alle 12.30, e mercoledì 20 dicembre, sempre dalle 9 alle 12.30. Le vaccinazioni saranno libere da prenotazioni, i cittadini potranno recarsi senza appuntamento e potranno essere immunizzati. A partire dal mese di gennaio inoltre verrà istituito, sempre al distretto sanitario di base di Montorio, un ambulatorio destinato alle attività del Siesp.