Abruzzo: nasce Creo Futuro, la piattaforma interattiva per bimbi e adolescenti

Si chiama “Creo Futuro” la piattaforma, promossa dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo, dedicata a bambini e adolescenti per promuovere le attività previste nella convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

E’ stata presentata oggi nella sala “D’Ascanio” del palazzo del Consiglio regionale, in piazza Unione a Pescara la piattaforma interattiva “Creo futuro” collegata ai social più utilizzati dagli adolescenti. I temi trattati sono promossi anche dagli stessi giovani utenti che possono suggerire i vari contenuti e promuovere attività, come la realizzazione di cortometraggi e fiabe.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato la garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Maria Concetta Falivene, il difensore civico regionale Giandonato Morra, il Presidente del Co.Re.Com Abruzzo Giuseppe La Rana, il garante dei detenuti Gianmarco Cifaldi, il consigliere regionale Guerino Testa, il presidente di Autismo Abruzzo onlus Dario Verzulli, i registi Walter Nanni e Michele Schiano e i rappresentanti di varie associazioni regionali.