Abruzzo, Confesercenti “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”

Avviata anche in Abruzzo la mobilitazione nazionale “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” indetta da Confesercenti per dare voce, attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività economiche.

Confesercenti reclama sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza. Proposte inserite all’interno di una petizione online, che è possibile sottoscrivere sul sito www.confesercenti.it.

Attraverso questa grande iniziativa, Confesercenti mira a creare” -ha spiegato il presidente regionale Daniele Erasmi- “un’ampia e coinvolgente azione di protesta e di sensibilizzazione verso le ragioni delle piccole medie imprese, fortemente penalizzate durante tutta la pandemia. In molte città italiane sono previste anche delle manifestazioni di piazza, pur sempre nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19. Con toni pacati ma decisi questa mobilitazione vuole ancora una volta ricordare come non poter lavorare avvilisce e strema gli imprenditori, che invece chiedono di poter riprendere la propria attività nel pieno rispetto delle regole per anti-contagio, in attesa che il piano vaccinale decolli.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.