Roseto, al via le vaccinazioni su persone fragili

In provincia di Teramo entra nel vivo la campagna di vaccinazione per le persone fragili. A Roseto degli Abruzzi  fino a sabato sono 2.720 i cittadini prenotati e rientranti nella categoria dei fragili che si dovranno recare presso il villaggio Lido d’Abruzzo per la prima dose.

Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto: “Un ulteriore passo avanti nella campagna vaccinale, per il cui ordinato svolgimento potremo contare, ancora una volta, sul prezioso contributo del personale Asl e del Comune e di un tessuto di straordinari volontari, che torno a ringraziare sentitamente per la collaborazione”.

Se a Roseto la vaccinazione si concluderà sabato, a Giulianova partirà proprio il 10 quando sarà somministrata la prima dose di vaccino ai primi 1250 cittadini giuliesi che hanno presentato la manifestazione d’interesse sull’apposita piattaforma della Regione Abruzzo. Al via da domani, la vaccinazione delle persone fragili nella città di Teramo. Le somministrazioni, pianificate dalla Asl di concerto col Comune, proseguiranno anche venerdì, domenica e nel corso di altre due giornate della prossima settimana.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.