A25: scontro tra auto e tir, perde la vita imprenditore 36enne di Pizzoferrato

E’ un imprenditore 36enne di Pizzoferrato la vittima dell’incidente stradale accaduto sull’Autostrada A25 nei pressi dello svincolo di Villanova di Cepagatti, al km 181. L’auto di Daniele Casciato si è scontrata contro un camion all’interno di una galleria a doppio senso di marcia per dei lavori

La vittima è Daniele Casciato, imprenditore di 36 anni originario di Pizzoferrato, in provincia di Chieti, ma residente a Tortoreto. Immediato il cordoglio dell’intero paese d’origine, con il sindaco che ha dichiarato: “Pizzoferrato è attonita. Era un bravo ragazzo, molto amato e stimato”. Daniele Casciato viveva a Tortoreto con la moglie Roberta e una bimba piccola. Casciato gestiva un centro gomme a Tortoreto e Alba Adriatica e una braceria a Tortoreto. Suonava anche l’organetto e molti lo ricordano per la sua bravura. Commosso il ricordo del sindaco di Pizzoferrato.

L’incidente ha causato numerosi disagi alla circolazione delle vetture, essendo avvenuto in una zona in cui la carreggiata era già ristretta a causa dei lavori. Alle autorità è toccato chiudere l’autostrada A25, nel tratto all’altezza del chilometro 181 in direzione Roma, nei pressi del comune di Cepagatti. Il traffico è stato deviato: le auto sono ora costrette ad uscire a Pescara Villanova, per poi rientrare in autostrada una volta superato il tratto interessato dall’incidente. La gestione dell’incidente è stata affidata alle squadre Anas, mentre le forze dell’ordine assicurano che il traffico riprenderà regolarmente il prima possibile

Sul posto  gli uomini di Strada dei Parchi, sanitari del 118, polizia e vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre la persona che era nell’abitacolo. Il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito in modo non grave.

L’incidente è avvenuto in direzione Roma (km 181) all’interno della galleria “Villanova” dove era stato istituito il doppio senso di marcia a causa dei lavori in corso nell’altro tunnel e in prossimità di un’area di cantiere. L’Anas sottolinea come l’area fosse stata segnalata come previsto dal codice della strada.

A causa dell’incidente stradale è stato temporaneamente interdetto il transito lungo l’autostrada A25, in direzione Roma, all’altezza del km 181 a Cepagatti in provincia di Pescara. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è avvenuto all’interno della galleria “Villanova”, in prossimità di un’area di cantiere, segnalata come previsto dal vigente codice della strada, dove era stato istituito il doppio senso di marcia. Per i veicoli diretti in direzione Roma il traffico sarà deviato verso l’uscita “Pescara Villanova”. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.