A14: Tir travolge e uccide automobilista

Incidente mortale sulla A14, tra Pescara Sud e Pescara Ovest, intorno alle 8. A perdere la vita un 46enne, di San Severo, che stava cercando di rallentare il traffico in prossimità del mezzo pesante di un cugino in panne per una gomma esplosa. Un Tir non l’ha visto in tempo falciandolo.

Un impatto violentissimo che ha sbalzato l’uomo a decine di metri di distanza contro un muro di contenimento. All’arrivo dei soccorsi per il 46enne non c’era più nulla da fare. Questa la prima ricostruzione dell’accaduto. Sul posto mezzi di soccorso, pattuglie della stradale e personale della Direzione 7° tronco Autostrade. Traffico rallentato e code in direzione Ancona.

Il tratto interessato all’evento in salita e con curva ad ampio raggio è caratterizzato da unica carreggiata a senso unico di marcia causa lavori in corso. L’investito era partito dal comune dove viveva per aiutare il proprio cugino a far ripartire un mezzo commerciale che ieri sera aveva forato due ruote ed era stato parcheggiato in piazzola in attesa del recupero.
Purtroppo la vittima è stata colpita in pieno, a monte del veicolo appena riparato, mentre cercava di agevolarne la ripartenza effettuando una segnalazione manuale di emergenza. Sopraggiungeva infatti un trattore stradale che per una brusca frenata si intraversava e colpiva in pieno l’uomo uccidendolo. Del tentativo di recuperare l’efficienza del veicolo nessuna notizia era stata data alla Polizia Stradale.
Il conducente è stato sottoposto dagli agenti della Polizia Stradale immediatamente a controllo con apparecchiatura Etilometro il cui esito è stato negativo.