A14: Marsilio scrive a Conte e Ministro De Micheli, “Terza corsia rinviata alle calende greche”

Dall’Abruzzo un secco no al nuovo piano industriale di ‘Autostrade per l’Italia S.p.A.’: nemmeno per il prossimo quinquennio prevista la realizzazione della terza corsia sulla A 14 nella tratta dalle Marche fino alla Puglia. Marsilio scrive a Conte e ministro De Micheli.

“Apprendo con forte disappunto da notizie di stampa che ASPI intende rinviare alle calende greche la realizzazione della terza corsia sulla A 14 nella tratta dalle Marche fino alla Puglia – ha scritto il Presidente Marsilio in una lettera indirizzata al Presidente Conte e al Ministro De Micheli – opera che noi Regioni riteniamo prioritaria e strategica per rendere anche la fascia adriatica centro meridionale parte integrante del sistema infrastrutturale del paese. Il Governo respinga tale piano”.

” La fascia adriatica in particolare già sconta decenni di ritardo – ha sottolineato Marsilio – e non possiamo attendere un altro lustro solo per cominciare a parlare di questo potenziamento. L’inclusione nella Core Network, cioè nella Rete Centrale, della sezione “Ancona-Bari” lungo l’asse adriatico va sostenuta con fatti concreti e la volontà di fare investimenti e di avviare un potenziamento infrastrutturale è necessaria affinché l’Europa prenda in seria considerazione tali proposte – ha concluso Marsilio – tornando a sollecitare un incontro con il Governo su tale tema”.

lettera marsilio A14