A14: corriere arrestato con 11 chili di droga nascosta nell’auto

La polizia stradale di Vasto sud ha notato una Volvo V60 ferma in una piazzola sull’A14, nel territorio di Paglieta, e dopo la perquisizione ha trovato 11 chili di droga. I panetti nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio

All’uomo sono stati richiesti i documenti di identità e la carta di circolazione del veicolo e durante il controllo è sembrato subito particolarmente nervoso e poco collaborativo, tanto da insospettire gli agenti operanti che, dopo aver chiesto i rinforzi della Squadra di polizia giudiziaria, hanno scortato la vettura fino alla Sottosezione di Vasto per procedere a controlli più approfonditi.

La perquisizione al veicolo, realizzata con l’ausilio delle squadre cinofile del Gruppo guardia di finanza di Pescara, ha consentito il ritrovamento di alcuni panetti di sostanza stupefacente, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per ispezionare il veicolo in modo approfondito e scoprire altri panetti nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio.

Il nascondiglio, difficilmente raggiungibile, ha richiesto lo smontaggio dei sedili e di parti degli interni e del cruscotto del veicolo. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di 11.880 chili, è stata sequestrata e l’uomo arrestato e condotto nella casa circondariale di Lanciano.