A14: cisterna piena di vino urta guard rail, chiuso per 2 ore il tratto tra Ortona e Pescara sud

Incidente poco dopo le 11 sulla A14: una cisterna che trasportava vino ha urtato il guard rail centrale danneggiandolo. Non si registrano feriti. Il tratto tra Ortona e Pescara sud in direzione nord è stato chiuso alle 15 e riaperto alle 17,15. Lunghe code, soprattutto in direzione Pescara.

Alle 11:15 circa, lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud verso Pescara, è avvenuto un incidente all’altezza del km 401,5 nel quale una cisterna che trasportava vino ha urtato il  guard rail centrale danneggiandolo. Non si registrano feriti. Alle ore 13.50 ancora in corso le operazioni di rimozione del mezzo da parte dei soccorsi.

Sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione VII Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Per assistere gli utenti in coda è stata  avviata la distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile. Al momento il traffico transita su una sola corsia in entrambe le direzioni e si registrano 12 km di coda in direzione Pescara e 3 km in direzione Bari. Agli
utenti diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Val di Sangro, percorrere la S.S.16 Adriatica e rientrare in A14 a Pescara sud.

Aggiornamento ore 15: “Poco prima delle 15”, comunica la società Autostrade, “sull’A14 Bologna-Taranto, è stato chiuso il tratto compreso tra Ortona e Pescara sud verso Pescara, per consentire le operazioni di recupero del mezzo a seguito dell’incidente avvenuto in mattinata al km 401,5 nel quale una cisterna che trasportava vino ha urtato il sicurvia centrale danneggiandolo. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Al momento si registrano 11 km di coda verso Pescara in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ortona. In direzione Bari, dove a seguito dell’incidente il traffico transita su una sola corsia, si registrano 4 km di coda. Agli utenti diretti verso Pescara, si consiglia di uscire a Val di Sangro, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Pescara sud”.

Aggiornamento ore 17,15. Alle 17,30 circa, sull’ autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Ortona e Pescara sud verso Pescara, precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto in mattinata. Al momento il traffico transita su tutte le corsie disponibili verso Pescara e si registrano 12 km di coda, mentre in direzione Bari il traffico transita su una sola corsia e si registrano 5 km di coda.

Aggiornamento ore 21,00 – si registrano solo gli ultimi rallentamenti per il ripristino della carreggiata.