A Scafa il centro vaccinale Val Pescara

Uomini e mezzi lavorano incessantemente per completare con celerità le strutture che nel piazzale della Italcementi a Scafa serviranno all’allestimento del centro vaccinale della Val Pescara.

Si tratta di un’area di circa 600 m2 che darà una forte accelerata alla campagna vaccinale per gli oltre 33 mila abitanti dei 17 comuni del territorio che ne beneficeranno. Una volta divenuto operativo, presumibilmente entro la prima decade di maggio, il centro vaccinale sarà impiegato dalla Asl di Pescara per la somministrazione di circa 120 vaccini all’ora per un totale di 800/1000 dosi al giorno.

Per velocizzare i tempi di operatività del centro vaccinale sono al lavoro i volontari della Protezione civile della Sezione Abruzzi dell’Ana (Associazione nazionale alpini) e i militari del 9° reggimento dell’Aquila – battaglione Vicenza, impegnati a montare le strutture dove si svolgeranno le operazioni di accoglienza e somministrazione delle dosi.

“Il Comune si è impegnato a sgomberare l’area, ripristinare gli impianti elettrici e asfaltare le rampe di accesso al piazzale”, ha dichiarato il sindaco di Scafa, Maurizio Giancola. “Si tratta di un’operazione importante non solo da un punto di vista sanitario, ma anche per il rilancio del nostro comune, centro strategico dell’area della Val Pescara.”

Fabio Lussoso: