A L’Aquila è caccia al piromane del Progetto case di Bazzano

Tre incendi nel giro di pochi giorni e sempre nello stesso punto: a Bazzano, nel Progetto case di L’Aquila, è caccia al piromane

Ufficialmente non sono state trovate tracce, ma c’è chi giura di avere visto delle persone aggirarsi nel complesso immobiliare del Comune.

I residenti degli appartamenti vicini agli appartamenti incendiati, tutti nella piastra numero nove di via Fabrizio De André, sono preoccupati. L’ultimo rogo è avvenuto ieri sera, sempre dopo le 22.00. Sembra che sia stato dato fuoco a diversi appartamenti, almeno questa l’ipotesi che circola al momento. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco.
Le palazzine fortunatamente sono disabitate a seguito di una specifica ordinanza di sgombero emessa dal Comune di L’Aquila.

Il rogo è partito da un appartamento al primo piano e poi si è spinto verso l’alto. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della vicina Paganica per accertare che le case fossero disabitate. Qualche residente ha raccontato che nei giorni scorsi erano state viste delle persone.

Effettivamente molto spesso gli alloggi disabitati diventano preda della micro criminalità o case di fortuna per qualcuno. Questa mattina l’odore di bruciato era ancora molto forte. La zona, transennata dai vigili del fuoco, è a pochi passi dall’altra palazzina presa di mira nei giorni scorsi.

Non sarebbero state trovate tracce di persone, ma la caccia al piromane è aperta, anche perché chi abita nelle immediate vicinanze chiede maggiori controlli. Intanto si indaga per capire come sia sia partito il fuoco.