L’Aquila, sicurezza: confronto con gli esperti e Franco Gabrielli

gabrielli franco

Quasi un migliaio di partecipanti al convegno nazionale sul tema “Sicurezze integrate nel sistema Italia”, all’auditorium della Guardia di Finanza, un confronto sui temi attuali e complessi della sicurezza online e della tutela dei dipendenti in caso di terremoto, terrorismo e attacchi informatici.

In tutte le aziende è cresciuta l’esigenza di una maggiore tutela della incolumità delle Risorse umane (safety), del patrimonio aziendale e della riservatezza dei dati sensibili (security, privacy, intelligence). In molti casi, invece, è prioritario adottare misure speciali per la tutela del patrimonio aziendale verso i possibili attacchi esterni di ogni genere, per lo più informatici, sia da parte dei competitors che di terroristi.

Due le tavole rotonde in cui si articola il convegno: una sulla sicurezza aziendale ed una sulla Security e Intelligence, temi di attualità e rilevanza strategica, affrontati da esperti del settore e docenti universitari. Atteso per questo pomeriggio anche il capo della Polizia di Stato e già prefetto dell’Aquila all’epoca del sisma Franco Gabrielli.

Il servizio del Tg8: