Premio John Fante Opera Prima, venerdì 26 i tre finalisti

jhonfantefestival

Venerdì 26 giugno, in diretta streaming sulla pagina Facebook, alle 18, saranno annunciati e presentati i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2020, intitolato allo scrittore originario di Torricella Peligna.

I concorrenti all’edizione 2020 del Premio fante sono Fabio Bacà, per Benevolenza cosmica (Adelphi); Jonathan Bazzi per Febbre (Fandango); Alice Cappagli per Niente caffè per Spinoza (Einaudi); Arianna Cecconi per Teresa degli oracoli (Feltrinelli); Claudia Petrucci per L’esercizio (La nave di Teseo); Chiara Ferraris per L’impromissa (Sperling & Kupfer); Luca Scivoletto per I pionieri (Fandango); Irene Salvatori per Non è vero che non siamo stati felici (Bollati Boringhieri); Roberta Scorranese per Portami dove sei nata. Un ritorno in Abruzzo, terra di crolli e miracoli (Bompiani).

Sarà presente la Giuria dei Letterati composta dal presidente Maria Ida Gaeta, Masolino D’Amico, Nadia Terranova e Claudia Durastanti. Interverranno la direttrice artistica del John Fante Festival “Il dio di mio padre” Giovanna Di Lello, il sindaco di Torricella Peligna Carmine Ficca e la delegata alla cultura Loredana Piccirelli.