Pescara, al Liceo Marconi le Giornate della cultura russa

Al Liceo Marconi di Pescara è atteso un ospite illustre: venerdì 17 e sabato gennaio, nell’ambito delle Giornate della cultura russa, arriva Stanislav Chernysov, uno dei massimi esperti della lingua.

Le Giornate della cultura russa si svolgeranno venerdì 17 e sabato 18 gennaio presso il Liceo Marconi di Pescara. L’evento è rivolto a studenti e docenti, ma anche a tutti coloro che amano la lingua e la cultura russa.

Chernyshov, docente dell’Università di Graz, centro linguistico Extra Class di San Pietroburgo, è autore dei manuali di lingua russa Poechali!, testi tra i più diffusi al mondo per l’apprendimento del russo. Il professore si distingue per una didattica mai banale, capace di coinvolgere in maniera empatica, oltre che competente, il proprio pubblico. Le Giornate della cultura russa si apriranno la mattina di venerdì 17 gennaio con il laboratorio riservato agli alunni del Liceo Marconi: “Una lingua coinvolgente! Impariamo il russo con Stanislav Chernyshov”, dalle 10 alle 13 presso l’Aula Magna.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, sempre in aula magna, “Perché studiare la lingua russa?” con gli alunni che avranno la possibilità di fare domande a Stanislav Chernyshov e ad altri docenti. Sabato mattina Stanislav Chernyshov sarà il relatore dell’innovativo “Seminario formativo per docenti, studenti ed appassionati della cultura russa”, in aula magna dalle 10 alle 13.