L’Aquila, elezioni regionali. Delrio (Pd): “Dall’Abruzzo può arrivare un grande segnale”

L’ex ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio all’Aquila per sostenere la campagna elettorale dei candidati al Consiglio regionale Pierpaolo Pietrucci e Patrizia Masciovecchio.

Dall’Abruzzo può arrivare un grande segnale. E dall’Abruzzo può partire il rinnovamento del centrosinistra, grazie a forze giovani e capaci, e a un candidato presidente della Regione, Giovanni Legnini, che ha grande esperienza nel territorio.

Con queste parole il capogruppo del Partito democratico alla Camera, Graziano Delrio, ex ministro per gli Affari regionali e poi delle Infrastrutturei, è intervenuto questa mattina al comitato elettorale dei candidatial Consiglio regionale Pierpaolo Pietrucci e Patrizia Masciovecchio.

Delrio ha ricordato l’impegno del governo Renzi di cui faceva parte, per lo stanziamento in legge di stabilità dei circa 6 miliardi per la ricostruzione, risorse alle quali attinge a tutt’oggi tutto il cratere sismico 2009. L’ex ministro ha risposto anche a quanti chiedono di nazionalizzare le autostrade A24 a25 e ha difeso la riforma delle province per le quali ha ammesso, occorreva forse fare qualcosa di più.

Graziano Delrio è stato – come ministro delle infrastrutture – anche fra i padri della riforma del codice degli appalti definito dagli operatori del settore la causa principale del rallentamento della Ricostruzione pubblica. Una riforma necessaria, ha detto, rispondendo in questo modo a quanto sostenuto in una recente intervista dal provveditore Vittorio Rapisarda.

IL SERVIZIO DEL TG8: