Città invasa dai camper, più aree sosta a L’Aquila

L’Aquila ed il suo territorio fa registrare il pienone di turisti. Molti villeggianti, probabilmente anche a causa della pandemia, hanno preferito gli spazi all’aria aperta per trascorrere le proprie vacanze.

Un flusso di vacanzieri, molti dei quali a bordo dei propri camper, che andrebbe accolto in modo più organizzato da parte della città. Lo ha sottolineato in questi giorni anche il capogruppo del PD in Consiglio comunale Stefano Palumbo.

Secondo l’esponente democratico, “L’Aquila e il territorio sono pieni di turisti; un afflusso notevole, che meriterebbe ben altra accoglienza da parte della città, soprattutto in tema di infrastrutture”. Nelle aree camper sono numerosi i turisti visti in questi giorni. Le aree destinate alla sosta di questi mezzi ufficialmente sono due, sottolinea ancora Palumbo. Una lungo via Strinella e l’altra a porta Napoli, nei pressi dell’ex dazio, entrambe però non adeguatamente attrezzate, mancando di servizi essenziali per incentivare i tanti amanti dei viaggi in camper, e complessivamente insufficienti per una città delle dimensioni dell’Aquila. Dei pochi stalli a disposizione, tra l’altro, alcuni vengono occupati come parcheggio da camper stanziali, rubando spazi destinati ai turisti”.  Secondo l’esponente del PD si dovrebbe intervenire per colmare questa mancanza. Il tutto a beneficio del turismo.

IL SERVIZIO DEL TG8