Fase 2: Ripartenza economica, al via l’ Osservatorio di Confindustria

Ripartenza economica, al via l’Osservatorio di Confindustria per il monitoraggio di competenze e innovazioni aziendali.

Collegati in video-conferenza, i vertici di Confindustria Chieti Pescara, con il supporto di manager e dirigenti delle aziende eccellenti delle due province abruzzesi, si sono confrontati sul tema della Fase 2 e della ripartenza economica. Prende il via l’Osservatorio dell’ecosistema innovativo delle aziende di Chieti e Pescara, strumento di ultima generazione per la ripartenza economica dell’intero territorio. L’iniziativa, che punta  punta a valorizzare il capitale umano impegnato nello sviluppo innovativo, incrementando la competitività d’impresa e favorendo i cambiamenti tecnologici, è stata presentata in video-conferenza dal Presidente Confindustria Chieti Pescara, Silvano Pagliuca, presenti inoltre, Sergio Caputi, Rettore Università G. D’Annunzio, Costanza Patti, Direttore Fondirigenti, Florio Corneli, Presidente Federmanager Abruzzo e Molise, Alessandro Marra, Rappresentante legale Explò, Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale Confindustria Chieti Pescara. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Monica Di Fabio.

In un momento in cui il mercato del lavoro è quanto mai incerto, in rapida trasformazione e digitalmente evoluto, Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise e con il supporto di Fondirigenti, scende in campo per gestire il mutamento socio-culturale che si sta affermando, e lo fa attraverso lo studio dell’innovazione aziendale come fattore di successo e attraverso la realizzazione di un Tool 4.0 per il monitoraggio delle competenze manageriali del terzo millennio.
Explò, spin off dell’Università degli studi Gabriele D’Annunzio di Chieti Pescara e vincitore del bando inerente l’Osservatorio, ha presentato le fasi dell’Iniziativa Strategica che vedrà coinvolti manager e dirigenti delle aziende eccellenti di Chieti Pescara.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI