Coronavirus Abruzzo, ragazza in osservazione a Vasto: test negativo

Una ragazza di 17 anni di ritorno da Padova è stata trasferita a Vasto dall’ospedale di Lanciano a scopo precauzionale. Il test è risultato negativo. Intanto il Sindaco di Vasto invita la cittadinanza a non creare allarmismi.

La giovane, che ha riferito di essere rientrata da Padova, dove ha trascorso un soggiorno di due settimane, si è presentata spontaneamente, accompagnata da un familiare con un mezzo proprio e non in ambulanza, nel primo pomeriggio di oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, accusando tosse e febbre.

“A scopo precauzionale – spiega una nota della Regione –, i sanitari hanno disposto il trasferimento della ragazza all’ospedale di Vasto, dove sarà trattenuta in isolamento nel reparto di Malattie infettive in attesa dei risultati del tampone per il Coronavirus, Covid 19. I campioni sono stati inviati al laboratorio di riferimento di Pescara. I risultati dovrebbero arrivare nel corso della nottata. Le sue condizioni generali non destano preoccupazione e non presenta particolari problemi respiratori”.

La Regione ha fatto sapere che attualmente non c’è nessun rischio né allarme e che diramerà comunicati per tenere informata la popolazione.

INTANTO IL SINDACO DI VASTO INVITA LA CITTADINANZA A NON CREARE ALLARMISMI

Invita la cittadinanza a non creare allarmismi il sindaco Francesco Menna, in merito al ricovero avvenuto nella tarda mattinata della giovane 17 enne. Il sindaco di Vasto sottolinea come “per escludere o confermare il contagio con il Coronavirus sarà necessario attendere i risultati dei prelievi”. Menna infine ricorda che per ogni informazione è a disposizione degli utenti il numero unico nazionale 1500, oppure quello della Asl Lanciano-Vasto-Chieti 800860146.

AGGIORNAMENTO ORE 23.00: IL TEST SULLA RAGAZZA È RISULTATO NEGATIVO