Pescara: sabato sera via a “Il gusto della solidarietà”

Dicembre 2008

Degustazioni, pasta party e aste di vini e tartufi: torna “Il gusto della solidarietà”, evento organizzato dal Rotary Club Pescara Nord.

Oltre 40, tra cantine e produttori alimentari, le aziende che parteciperanno alla raccolta fondi da destinare al Campus per disabili promosso dal Rotary Club Pescara Nord. Il Gusto della Solidarietà si svolgerà dalle 17.30 alle 23.30, nel padiglione espositivo del porto turistico Marina di Pescara. L’iniziativa sociale, che promuove anche l’enogastronomia abruzzese, vedrà coinvolte più di 40 aziende del settore agroalimentare d’Abruzzo: dal vino all’olio, dai salumi ai formaggi, dalle specialità dolciarie alla pasta.

 

“Anche quest’anno destineremo i fondi al Rotary Campus – dichiara il presidente del Rotary Club Pescara Nord, Emidio De Florentiis – uno dei progetti più importanti che abbiamo avviato 32 anni fa, poi esteso a tutto il distretto (Umbria, Marche, Abruzzo, Molise). Ospiteremo circa 300 persone disabili che, per una settimana, vivranno una bellissima esperienza di condivisione e divertimento, tra eventi, spettacoli, giochi e minicorsi di formazione”.

 

Alle ore 21,00 partirà l’asta dei vini rari messi a disposizione dalle cantine partecipanti e l’asta del tartufo dell’azienda Rio Verde Tartufi di Borrello. Il pubblico, che potrà accedere all’evento con una quota volontaria, riceverà un calice con tracolla e i ticket per le degustazioni.