Giulianova pronta al ballottaggio

Domenica 9 Giugno i cittadini di Giulianova dovranno nuovamente recarsi alle urne per eleggere al ballottaggio il nuovo sindaco.

Nel primo turno sono andati a votare in 13.538 (che rappresentano il 63,47% degli aventi diritto). Un dato in calo rispetto alle amministrative del 2014.

I cittadini giuliesi dovranno scegliere tra il Polo Civico guidato da Jwan Costantini sostenuto da sei liste Giulianova Turismo, Giulianova In Movimento, Costantini Sindaco, Al Centro Della Citta’, Azione Politica – L’altra Giulianova e Verso Giulianova che al primo turno ha ottenuto 4.050 preferenze (che rappresentano 30,98%) e il centrodestra dei partiti rappresentati dal candidato Pietro Tribuiani è appoggiato da Lega, FI, FdI e la civica ‘Idea per Giulianova’ che con 3,783 preferenze ha raggiunto il 28,94% .

Ricordiamo che si potrà votare dalle ore 7 alle 23 di domenica 9 giugno e lo spoglio avrà inizio subito dopo la chiusura dei seggi che a Giulianova sono 23. Per la nuova composizione del consiglio comunale saranno eletti 16 consiglieri di cui 10 andranno a chi vincerà il ballottaggio mentre 6 all’opposizione che verranno divisi tra gli altri candidati, in base alle preferenze ricevute. Giulianova è l’unico Comune abruzzese al ballottaggio: evento che noi di Rete 8 seguiremo in diretta a partire dalle ore 22:45 di domenica 9 giugno con i nostri inviati che ci aggiorneranno minuti per minuto dai due comitati.