Francavilla al Mare: successo per l’Abruzzo in Miniatura

Record di visitatori per l’Abruzzo in Miniatura, l’installazione permanente realizzata al Museo Michetti di Francavilla al Mare.

Tanta gente in questi giorni nel parco museale dell’Abruzzo in Miniatura, l’esposizione installata in modalità permanente al MuMi di Francavilla al Mare. Aumenta l’affluenza anche da fuori regione, segno che l’esposizione incentiva anche l’attività turistica sul territorio.
Il picco di accessi si è avuto domenica, con oltre 1000 presenze. L’Abruzzo in miniatura attrae in particolar modo i nuclei familiari e i gruppi turistici in visita nella regione. Le opere in miniatura, rigorosamente realizzate a mano artigianalmente, ispirano a visitare i luoghi raffigurati.

Raddoppiate anche le presenze dei bambini, incantati di fronte ad un patrimonio storico-architettonico magari a loro ancora ignoto, ma che ben presto sarà illustrato con attività ludiche attraverso laboratori didattici mirati, tenuti al MuMi dagli stessi autori delle opere.

“Un successo che desidero condividere con tutto lo staff che mi supporta – ha detto il direttore dell’Abruzzo in Miniatura Livio Bucci – ringrazio i miei collaboratori Fiorenza Melchiorre, Monica Recchia e l’ufficio stampa”.