Coronavirus Ortona: un numero comunale per l’assistenza psicologica

Coronavirus Ortona: il sindaco Castiglione si appella al buon senso dei cittadini per ridurre il rischio contagio e mette in campo misure specifiche a sostegno dell’economia locale. Da domani un numero per l’assistenza psicologica alla popolazione.

Oltre all’emergenza sanitaria sono molti i comuni che in queste ore stanno lavorando per cercare di ridurre al minimo i danni che il contagio da Coronavirus sta arrecando all’economia locale. A Ortona, dove il quadro sanitario è in continuio divenire dopo la morte del barista 58enne, deceduto la scorsa settimana, il sindaco Leo Castiglione ha predisposto numerose misure di sostegno alla popolazione.

Tra queste, oltre al differimento dei termini di pagamento delle tasse comunali di competenza del Comune come Tari e Tosap nell’ottica di un aiuto a famiglie e imprese, anche l’attivazione di uno sportello psicologico per l’emergenza Coronavirus. Il servizio, che sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30, entrerà in funzione da domani, mercoledì 11 marzo 2020, e sarà raggiungibile telefonicamente, chiamando lo 085.9066323.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI