Bucchianico: truffa del pacco da pagare alla consegna, l’allerta del sindaco

Il sindaco di Bucchianico mette in guardia i cittadini dai pericoli della truffa del finto pacco, che viene recapitato da ignoti malfattori nelle abitazioni, con pagamento contestuale alla consegna. A rischio soprattutto gli anziani.

Il primo cittadino, Gianluca De Leonardis, chiede la massima collaborazione, allertando la popolazione sui rischi di una truffa alla quale sono esposti in larga misura gli anziani che vivono soli.

Affidandosi anche a un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Bucchianico, il sindaco Gianluca De Leonardis scrive: “AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA. Poiché a Bucchianico e nei comuni limitrofi sono state messe a segno truffe con il sistema delle false consegne di pacchi, indirizzati a parenti in quel momento assenti e previo pagamento di denaro, si invita chiunque ricevesse avvisi di consegne di pacchi di cui non si è certi dell’avvenuta effettiva richiesta, di avvertire tempestivamente (comunque prima dell’arrivo del falso corriere) i carabinieri della stazione di Bucchianico al n. 0871 382113 oppure al n. 112. Si chiede altresì di dare la massima diffusione e soprattutto di comunicare l’avviso alle persone anziane, che sono le più esposte al rischio truffe”.