Università Chieti, inaugurata la nuova sede al Palazzetto Veneziani

E’ stata inaugurata stamani, nel centro storico di Chieti, la nuova sede di rappresentanza dell’ Università d’Annunzio. Il Palazzetto Veneziani ospiterà gli uffici amministrativi dell’ Ateneo di Chieti Pescara e la nuova sede dell’Università telematica “Leonardo da Vinci” (Unidav).

A tagliare il nastro il magnifico rettore, Sergio Caputi ed il sindaco di Chieti Umberto Di Primio. Presenti inoltre numerose autorità accademiche e militari tra le quali il direttore generale dell’Ateneo Giovanni Cucullo, il rettore dell’Università Telematica “Leonardo da Vinci Mario Di Gioacchino, il prefetto di Chieti Giacomo Barbato, il Presidente di Confindustria di Chieti Pescara, Silvano Pagliuca, l’assessore Regionale Piero Fioretti in rappresentanza del presidente Marsilio, il questore Ruggiero Borzacchiello, il vicesindaco di Pescara Giovanni Santilli, l’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, il consigliere regionale Fabrizio Montepara, Il Comandante dei Carabinieri di Chieti Forleo ed il Comandante della GdF di Chieti Fiore, oltre alle autorità accademiche, civili e militari. La scorsa estate l ‘ Università d’Annunzio ha acquistato il prestigioso Palazzo, fino a qualche anno fa sede di Confindustria, per circa un milione e mezzo di euro.

Nella storica struttura in Larghetto Teatro Vecchio saranno trasferiti anche gli uffici dell’ Amministrazione centrale come il Nucleo di Valutazione, il Presidio di Qualità e gli uffici di rappresentanza. “E’ stata una scelta dettata anche dalla necessità di riportare l’ Ateneo d’ Annunzio nel cuore storico della Città di Chieti, ha sottolineato il rettore Sergio Caputi. L’ Università, ha aggiunto ancora, ha ricevuto molto dalla città ed era giusto restituire qualcosa all’ intera collettività.