Notte alcolica a Pescara e dintorni: sette patenti ritirate

Nel controlli disposti la notte scorsa dalla Polizia Stradale Abruzzo e Molise, ritirate 7 patenti tra Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo. Si èregistrato anche incidente in motorino, grave una 17enne.

Le pattuglie della Sezione di Pescara, supportate da una unità della Polizia Stradale di Teramo, hanno controllato 39 conducenti ed elevato 8 infrazioni al Codice della Strada, di cui 7 in violazione alle norme che regolano la guida sotto l’influenza alcolica. Tra queste persone c’era anche un operaio di 52 anni che, nonostante avesse la patente sospesa perché già sorpreso a guidare con un tasso alcolemico superiore al previsto, è stato trovato ancora una volta con un tasso alcolemico non regolare, pari a 1,47 mg/litro. Per i sette, oltre al ritiro patente della e ai 10 punti decurtati, c’è anche una pesante sanzione.

Nella scorsa nottata si è registrato anche un grave incidente stradale nel centro di Pescara, uno scontro tra un ciclomotore e una utilitaria. Ad avere la peggio è la ragazza alla guida del ciclomotore, minorenne, ricoverata in ospedale perché gravemente ferita. La  dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte di personale della Sezione Polizia Stradale di Pescara intervenuto per i rilievi. Un’amica della conducente, di ritorno del pronto soccorso ove si era recata per accertarsi delle condizioni della sua amica, è  stata contravvenzionata perché trovata positiva alla guida della sua moto 125cc con un tasso alcolemico superiore al consentito (amministrativo).