Carabinieri Chieti, intensificati controlli per Estate Sicura

Nell’ambito delle operazioni di monitoraggio del territorio, i Carabinieri di Chieti intensificano i controlli per l’Estate Sicura. L’obiettivo è contrastare i reati predatori e aumentare la prevenzione del terrorismo.

Il Comando provinciale di Chieti è impegnato, con un consistente numero di uomini e mezzi, anche in diversi posti di blocco nei punti strategicamente nevralgici. Intensa attività di controllo anche sulle spiagge, nei principali scali ferroviari e marittimi e nelle stazioni degli autobus. Rafforzata anche la vigilanza dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Lo sforzo massiccio degli uomini e delle donne dell’Arma ha permesso risultati di rilievo sia in termini preventivi che repressivi, in direzione di un’attenta vicinanza a cittadini e turisti presenti nelle aree più a rischio e lungo le coste. Il bilancio complessivo vede 185 persone identificate e 98 mezzi controllati; 32 persone esaminate con l’etilometro; 54 multe per violazione del codice della strada, sequestro di 4 veicoli e ritiro di 6 patenti e 3 carte di circolazione. Le perquisizioni e i controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici.

“Il dispositivo – spiega il Comando provinciale – oltre ai normali servizi quotidiani di pattuglia, sarà nuovamente impiegato nella giornata di Ferragosto, al fine di garantire una cornice di sicurezza a tutti i cittadini e coprirà l’intera provincia di Chieti, sia nell’area montana che del litorale”.