Covid Pescara: da oggi i tamponi al palafiere di Fontanelle per i prenotati

Covid: a Pescara da oggi riparte lo screening di massa con tamponi rapidi al palafiere di Fontanelle per i prenotati.

Sono più di 3.600 i cittadini che si sono prenotati sulla piattaforma del Comune di Pescara (www.comune.pescara.it) per sottoporsi al tampone rapido antigenico al palafiere Danelli di via Tirino a Fontanelle. Oggi e domani dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 le sette postazioni aperte, ognuna delle quali composta da due operatori sanitari, un medico e un infermiere, andranno a caccia di positivi asintomatici con l’obiettivo di interrompere la catena del contagio da Covid 19.

La sede del palafiere, già utilizzata in passato per gli screening di massa, ospiterà anche una postazione riservata ai non udenti.

A gestire le operazioni di accoglienza dei cittadini saranno ancora una volta i volontari della Protezione civile, la Croce Rossa e la Polizia municipale.

Per snellire le procedure, ai cittadini è richiesto di recarsi agli sportelli del centro tamponi con un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, il modulo del consenso scaricato dal sito del Comune e una mascherina Ffp2, che comunque sarà distribuita dai volontari in servizio a coloro che dovessero esserne sprovvisti.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile chiamare il Coc allo 085-4283400.

Sotto due momenti dello screening di massa al palafiere di Fontanelle (foto di Paolo Durante).