Pescara: furto con “spaccata” in via Vespucci, la Polizia arresta un pregiudicato

Furto con “spaccata” andato male per un pregiudicato di Pescara. La notte scorsa un 20 enne di Pescara, M.P., queste le iniziali del suo nome, è stato arrestato dalla Polizia in flagranza di reato quando ancora era all’interno dell’esercizio commerciale “La casa della lampadina” di Viale Vespucci.

Gli agenti della Squadra Volante impegnati nelle operazioni di controllo della zona, intorno alle 02.00, transitando davanti al negozio, hanno notato la vetrina infranta e un grande pezzo di cemento utilizzato per la “spaccata”. Entrati immediatamente all’interno del locale, hanno individuato il malfattore che alla vista degli agenti, ha lasciato cadere la refurtiva e si è dato alla fuga.

Prontamente bloccato dagli agenti, lo stesso è stato arrestato per furto aggravato. Il giovane è stato medicato dal personale medico in Questura a seguito delle ferite procuratosi ad entrambe le braccia durante il furto, infrangendo la vetrina. Il magistrato di turno ha disposto gli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo.