Pescara: chiesta la proroga dei saldi per salvare il commercio

A Pescara il Comune chiede la proroga dei saldi alla Regione per salvare il commercio penalizzato dalla zona rossa. Taucci (Confesercenti): «Legiferare anche sull’online».

La data di chiusura dei saldi invernali potrebbe essere prorogata a fine marzo: la richiesta alla Regione è partita dal tavolo tecnico convocato ieri dal Comune di Pescara con le associazioni di categoria. Il rinvio consentirebbe di dare una boccata d’ossigeno ai commercianti penalizzati dalle chiusure imposte dalla zona rossa (abbigliamento uomo/donna, accessori e gioiellerie su tutti), permettendo di smaltire l’invenduto delle collezioni autunno-inverno.

Ai problemi del settore, gravemente provato dalla crisi legata all’emergenza, si aggiunge però anche la concorrenza dell’online, una giungla commerciale per cui le associazioni di categoria chiedono da tempo e con urgenza alle istituzioni preposte di attivarsi per un’apposita regolamentazione, come spiega Gianni Taucci, direttore provinciale di Pescara di Confesercenti nel servizio del nostro tg.