Dispersi Velino: ricerche con Recco e tre squadre cinofile

Continuano le ricerche dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino: oggi in azione la sonda Recco e tre squadre cinofile.

Sono ancora in corso le operazioni di ricerca dei quattro escursionisti dispersi da domenica scorsa sul Monte Velino. Oggi le operazioni di soccorso, che stanno andando avanti con l’utilizzo della sonda Recco arrivata dal Trentino, si stanno concentrando nell’area di Valle Majelama, Valle Genzana e in tutti i canali limitrofi. La potente sonda Recco è stata collocata a bordo dell’elicottero dei Carabinieri, ex Forestali, che per le sue caratteristiche tecniche risulta infatti particolarmente indicato.

«Oggi per le ricerche abbiamo utilizzato Recco e l’area è stata bonificata», ha spiegato Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo. «Non ci sono stati uomini in quota, per evitare possibili interferenze.»

Dopo le ricerche con Recco torneranno in quota quattro uomini del Soccorso Alpino con due cani, arrivati delle unità cinofile del Trentino.

Nel primo pomeriggio anche il presidente Marsilio ha raggiunto i luoghi dove si stanno svolgendo le ricerche dei quattro escursionisti dispersi.