Covid Ortona: screening sulla popolazione, affluenza alta

Covid Ortona: oggi e domani lo screening sulla popolazione per interrompere la rete dei contagi; affluenza alta. Castiglione: «Preoccupano focolai in città».

Oggi e domani, sabato 30 e domenica 31 gennaio 2021, a Ortona si terrà lo screening di massa con tamponi rapidi antigenici sulla popolazione per scovare positivi asintomatici e interrompere la rete dei contagi.

«A preoccupare sono soprattutto alcuni focolai ancora presenti in città», ha dichiarato il sindaco di Ortona, Leo Castiglione. «Non vorremmo ripetere l’esperienza della zona rossa di contrada Caldari nella prima ondata della pandemia, quindi invitiamo tutta la popolazione a sottoporsi allo screening.»

I tamponi rapidi antigenici sono gratuiti e su base volontaria. Uno dei cinque punti allestiti in città per lo screening è quello dello stabilimento della Micoperi nella zona industriale di Ortona.

«Un grande ringraziamento va a quanti stanno portando avanti con competenza ed efficienza le operazioni di screening che si stanno svolgendo in tutta la provincia di Chieti», ha dichiarato Mauro Biringhini, direttore regionale della Protezione civile.

https://www.youtube.com/watch?v=b1Grj2MQNBc