Covid Giulianova: screening alle elementari, individuati 11 positivi

Covid: a Giulianova la campagna di screening gratuito per docenti, alunni e personale scolastico delle scuole elementari G. Braga e Colleranesco ha permesso di individuare 11 positivi.

A Giulianova la campagna di screening gratuito, promossa dal Comune e rivolta a scopo precauzionale a tutti i docenti, gli alunni e il personale scolastico delle scuole elementari G. Braga e Colleranesco, si è conclusa con l’individuazione di 11 positivi e 2 dubbi su un totale di 220 tamponi rapidi antigenici per la ricerca dell’antigene di SARS-Cov-2, effettuati dalle ore 14 alle 18 di ieri, venerdì 29 gennaio 2021.

I tamponi gratuiti, per alunni, docenti e personale scolastico sono stati effettuati all’interno della ala polifunzionale “I Pioppi”, nel quartiere Annunziata.

Al termine delle operazioni il sindaco Jwan Costantini e gli assessori alla Protezione civile e alla pubblica istruzione, Lidia Albani e Katia Verdecchia, hanno ringraziato i sanitari e tutti i volontari che hanno messo a disposizione tempo e professionalità nell’organizzazione dello screening.