Sulmona, “Bimillenario ovidiano”: fondi nel Decreto Milleproroghe

Nel Decreto Milleproroghe previsto un anno di proroga per completare l’iter della legge sul Bimillenario Ovidiano. Il sindaco Casini: «Importante occasione di valorizzazione per Sulmona».

È contenuto nel Decreto Milleproroghe lo slittamento al 2021 per completare l’iter della legge sul bimillenario ovidiano.

«Speriamo che finalmente si riesca a concludere per il 2021 l’assegnazione dei fondi con il rapido avvio dei lavori del Comitato tecnico e scientifico e la selezione dei progetti già presentati al Ministero dei beni e attività culturali, nell’estate 2019 su cui il Comune di Sulmona sta lavorando da anni», ha dichiarato Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, che ha parlato di un’importante occasione per valorizzare al meglio Sulmona e il suo patrimonio culturale in nome di Ovidio.

Trasversale l’impegno della politica al conseguimento dell’obiettivo con la senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S), il presidente della commissione cultura del Senato Riccardo Nencini (Psi) e il senatore Luciano D’Alfonso (Pd).