Coronavirus Abruzzo: Francavilla al Mare, mascherina resta obbligatoria

Tante polemiche dopo le immagini di località piene di gente in giro. Anche in Abruzzo, soprattutto a Pescara, troppa folla sul lungomare. Meglio Montesilvano e Francavilla al Mare, dove resta in vigore l’obbligo di mascherina.

Secondo quanto prescritto dalla relativa ordinanza, nel Comune di Francavilla al Mare, in Abruzzo, resta obbligatorio indossare la mascherina su lungomare e pista ciclabile.

L’ordinanza, emessa venerdì 8 maggio dal sindaco di Francavilla Antonio Luciani, è valida dal 9 al 17 maggio 2020. Per chi viola le prescrizioni in essa contenute (ove il fatto non costituisca reato più grave) sono previste multe da 25 a 250 euro.

Mascherina obbligatoria per chiunque, sulla pista ciclopedonale Nord, sul lungomare Aldo Moro e sulla passerella in legno che collega lo stesso alla Rotonda Michetti, sia che si vada a piedi o in bicicletta o con altri mezzi consentiti. Mascherina anche per chi pratica attività motoria e/o sportiva di ogni genere, sempre nelle aree indicate sopra.

Ovviamente, anche a Francavilla è assolutamente vietato uscire se si hanno sintomi da infezione respiratoria e/o febbre superiore a 37,5° C.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI