Pescara, il Comune cerca operatori per le cremazioni

La Ambiente S.p.A. ha avviato un’indagine di mercato per individuare gli operatori ai quali affidare il trasporto e le cremazioni dei resti provenienti dall’esumazione e nei cimiteri di Pescara.

Gli operatori, che dovranno essere muniti dei requisiti necessari, potranno manifestare il proprio interesse attraverso la piattaforma telematica di Ambiente SpA, società partecipata del Comune. Il servizio riguarda il trasporto e la cremazione di resti mortali provenienti dalle operazioni di esumazione ed estumulazione effettuate nei cimiteri del comune di Pescara per un periodo di 12 mesi.

“È necessario elevare i livelli di efficienza del sistema dei cimiteri cittadini – ha dichiarato l’assessore Mariarita Paoni Saccone – Questa procedura punta a questo obiettivo ed è quindi auspicabile che le imprese diano la giusta attenzione a questo avviso”.

La società partecipata dal Comune precisa che in questa fase non è stata posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara di appalto o di procedura negoziata e non sono quindi previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altra classificazione di merito.

I soggetti che intendono essere invitati alla procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse inviando unicamente la domanda di partecipazione, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o procuratore della società, redatta utilizzando l’apposito modello allegato all’avviso pubblicato sulla piattaforma telematica di Ambiente S.p.A., disponibile all’indirizzo

https:// ambientespa.acquistitelematici.it/gare

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 18 settembre 2020.