Covid Abruzzo: il bollettino di oggi, primo giugno

Bollettino dei contagi Covid in Abruzzo: oggi, primo giugno, si evidenzia un solo nuovo positivo. Tre i decessi e 29 i guariti. Leggero aumento dei ricoveri.

Anche i dati ufficiali di oggi sono stati forniti dalla Protezione Civile Nazionale e non direttamente dalla Regione Abruzzo.
Nelle ultime 24 ore in Abruzzo si è registrato soltanto un nuovo caso positivo, a fronte di 1272 tamponi analizzati. Tre i nuovi decessi registrati oggi con il totale che raggiunge quota 408. Va ricordato ovviamente che l’attribuzione della morte a Covid 19 dovrà essere attestata alla Protezione Civile dall’ISS.
Da segnalare oggi un dato di crescita, sia pur lieve della pressione sulle strutture ospedaliere, con 9 ricoveri in più di ieri nei reparti (in tutto sono 113) e due pazienti in più in terapia intensiva (che sale a quota sei). In compenso si registrano 29 guarigioni nelle ultime 24 ore, che attestano il dato a quota 2093. Il numero degli attualmente positivi scende di 7 unità, attestandosi a quota 744.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI