Silvi: l’alba di musica e poesia incanta il pubblico

Poesia, musica e solidarietà e un’alba stupefacente hanno caratterizzato l’evento organizzato a Silvi paese (Teramo) dal Club Lions Atri Terre del Cerrano.

Lo spettacolo “Con lo spuntar del sole… poesia, musica e solidarietà” ha visto protagonista anche la natura, con la magia del sole che spuntava dal mare sotto lo sguardo vigile della Maiella e del Gran Sasso stagliati nel cielo rosa-azzurro dell’alba.

Nello scenario strepitoso sono state lette le poesie tratte dal libro “Amore vissuto… Amore viaggiato”, edizioni Hatria, di Gabriella Serafini e Antonio Blasiotti, declamate dagli attori Antonio Luise e Raffaella Mutani. Tra un verso e l’altro si è inserita la voce del soprano Rosalba Nicolini, che ha cantato due romanze di Tosti e Sergiacomo e alcune canzoni tratte dal repertorio classico napoletano, accompagnata alla fisarmonica dal maestro Aldo Nicolini.

La mattinata è stata organizzata dal Club Lions Atri Terre del Cerrano, con il supporto dell’associazione Antico Borgo Marinaro Silvi e il patrocinio del Comune.

“L’evento – si legge nella nota del Comune di Slvi – aveva due obiettivi perfettamente centrati: rendere omaggio ad Antonio Blasiotti, scomparso un anno fa, e presentare al pubblico la raccolta di poesie scritte dallo stesso Blasiotti e dalla moglie Gabriella Serafini. Eccellente la realizzazione dello spettacolo, essenziale, snello e moderno, nel corso del quale non ci sono stati interventi, oltre l’iniziale presentazione critica fatta da Franco Costantini con poche parole che hanno evidenziato il senso, l’umanità, il valore universale e la liricità delle composizioni dei coniugi/poeti autori del libro. Poi è stato un fascinoso susseguirsi di poesie e canti che hanno conquistato il consenso e gli applausi dell’attento pubblico”.